Il Popolo Italiano APS di cui è presidente Rosario Del Priore , pubblica la prima antologia di racconti e vissuti , durante gli oltre 30 mesi di pandemia .

“A milioni di italiani è stato negato ogni diritto, sono stati stranieri in patria, negato il posto di lavoro, con ricatti, sospensioni e licenziamenti.
Gli è stato vietato di entrare nei bar, nei ristoranti , nei mezzi pubblici.
Accessi consentiti solo mostrando un lasciapassare.
Una gioventù a cui è stata negata ogni forma di attività sportiva e sociale.
Discriminazioni , vessazioni , distanziamenti e isolamenti.
Una segregazione sanitaria mai vista prima.
Il rischio è che si possa dimenticare presto tutto ciò, e che nei prossimi anni si possa ripetere.
In questo libro si vuole lasciare una traccia, una vera e propria testimonianza a futura memoria che, quanto accaduto in questi oltre 30 mesi , non si ripeta mai più.
Una pura antologia che resti diario per le nuove generazioni , che forse , mai nei libri di storia verrà riportata nella sua autenticità.”
Storie di madri, padri , figli , ragazzini, e poi insegnanti , medici, avvocati e miliari , oltre 50 racconti ricchi di sentimento come rabbia e paura e anche tanta determinazione.
Un ringraziamento al vignettista Mario Improta che ha creato l’immagine della copertina, riuscendo a trasformare il pensiero unico che ci è stato imposto per lungo tempo , in un unico tocco sapientemente illustrato .
Tra i racconti un ragazzo di 14 anni, Valerio tanti sogni nella pallavolo svaniti ma determinato a resistere , Simona Boccuti fondatrice de “ il popolo delle mamme “ che spiega quanto di malvagio hanno subito i figli d Italia e come si sia deteriorato il sistema scolastico.
Angelo Distefano
, presidente Partite iva italia schiacciate da gli aumenti di tasse e dall’indifferenza più totale del governo per oltre 2 anni , Emanuela Trombetta ideatrice dell’antologia, una dei tanti caduta nel Matrix racconta la sua esperienza, Serena Tagliaferri attivista che durante il lockdown accese le prime luci in piazza. Torino
e tante altre storie emozionanti.
Un grazie speciale a Monsignor Viganò, anche lui presente nel libro , da sempre dalla parte de il popolo italiano , stimola le coscienze a riflettere e a resistere per non cadere nel grande Reset globale .

È possibile acquistare il libro su Amazon
https://amzn.to/3ic8TIG

Direttivo

  • Rosario Rocco Del Priore
  • Simona Boccuti
  • Serena Tagliaferri